mercoledì 21 maggio 2008

Bruciati due mezzi in un cantiere

Notte di fuoco a Villapiana. Vittima un costruttore di Altamura


Nella tarda serata di martedì, intorno alle 22, ignoti hanno appiccato il fuoco a due mezzi custoditi in un cantiere edile, ubicato in prossimità del costruendo sottopasso ferroviario, tra la ferrovia e la spiaggia dello Scalo di Villapiana.
Un piccolo escavatore ed una macchina che compatta il massetto di cemento, sono stati distrutti dal fuoco nonostante il tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco di Trebisacce e dei colleghi di Castrovillari, intervenuti sul posto per spegnere l’incendio e mettere in sicurezza altri mezzi del cantiere.
Il piccolo escavatore ed il compattatore di massetto erano distanti tra loro circa 30 metri e, questo, induce a ritenere che il fuoco appiccato ai due mezzi possa essere di natura dolosa.
Del resto, la scorsa estate, nello stesso cantiere di proprietà dell’imprenditore edile Pasquale Denora, 45 anni di Altamura, grosso centro agricolo in provincia di Bari, ignoti dettero fuoco a due container prefabbricati utilizzati dall’impresa di costruzione come uffici.
L’imprenditore pugliese è giunto in zona alcuni anni fa e ritenendo il comprensorio a particolarmente vocazione turistica, decise di fermarvisi per avviare l’attività imprenditoriale edile. Il cantiere in cui si è registrato l’incendio dei due mezzi meccanici, è preposto alla costruzione del villaggio turistico “Nicolas’ Village”.
Sul doppio incendio e sugli ignoti autori, sono in corso le indagini affidate ai carabinieri della Stazione di Villapiana Scalo agli ordini del comandante, maresciallo Luigi Potenza.

Franco Maurella - Pasquale Bria (Il Quotidiano della Calabria)

Nessun commento: